Condizioni di acquisto

Il presente documento, e quanto ivi menzionato, stabilisce le condizioni che disciplinano l'acquisto di beni sul sito www.miin-cosmetics.com (di seguito, il sito web).

Prima di utilizzare questo sito web, si prega di leggere con attenzione le presenti condizioni, la nostra Politica sui cookie e sulla privacy. Si prega di notare che utilizzando questo sito web o effettuando un ordine attraverso di esso, l'utente acconsente al vincolo derivante dai presenti termini. In caso di mancata approvazione dei presenti termini da parte dell’utente, quest’ultimo non dovrebbe utilizzare i servizi forniti in questo sito web o effettuare acquisti.

In qualità di titolari di questo sito, ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni, così come tutta l'offerta commerciale presentata sul sito web (modifiche ai prodotti, prezzi, promozioni e altre condizioni commerciali e di servizio).

Di conseguenza, è necessario tenere presente che saranno considerate applicabili le condizioni in vigore al momento dell'ordine o, in mancanza di esse, le condizioni relative all'utilizzo del sito web. Per questo motivo si consiglia di consultare le presenti condizioni prima di effettuare un qualsiasi acquisto di prodotti.

Le informazioni o i dati personali trasmessi dall’utente o raccolti mediante la navigazione di quest’ultimo sul sito, saranno trattati in conformità delle disposizioni della nostra Política sulla privacy. Utilizzando questo sito, registrandosi o effettuando un ordine, l’utente acconsente al trattamento di tali informazioni e dati e dichiara che tutte le informazioni o dati comunicati sono veritieri e corrispondono alla realtà.

TITOLARE DEL SITO WEB

La società che gestisce i servizi web e il dominio www.miin-cosmetics.com (di seguito il sito web) è: MIIN-COSMETICS S.L., titolare di questo sito web, con sede a Pau Claris 110, 08009 Barcellona (Spagna) con codice fiscale: B65918013, iscritta al Registro delle Imprese di Barcellona, volume 43497, numero di protocollo 1517, folio 16, fascicolo B430922.

È possibile indirizzare qualsiasi tipo di comunicazione a MIIN-COSMETICS alla sede legale, o utilizzare l’indirizzo e-mail info@miin-cosmetics.com.

Per informazioni relative a ordini ed eventuali rimborsi, è possibile inviare una e-mail all'indirizzo help@miin-cosmetics.com.

UTILIZZO DEL SITO WEB

Utilizzando il presente sito web ed effettuando un ordine, l’utente si impegna a:

  • Fare uso di questo sito web esclusivamente per realizzare richieste o ordini giuridicamente validi.
  • Fornire a MIIN-COSMETICS il proprio indirizzo e-mail, l’indirizzo postale e/o altri dati di contatto, veritieri e accurati. Allo stesso modo, acconsente a che MIIN-COSMETICS utilizzi tali informazioni per contattarlo, laddove necessario. Se l’utente non fornisce questi dati, non saremo in grado di evadere l'ordine o di fornire le informazioni richieste.
  • Effettuando un ordine attraverso questo sito web, si dichiara di avere di più di 18 anni e di avere la capacità giuridica di assumere obblighi.

INOLTRO DI ORDINI. SISTEMA DI ACQUISTO. PREZZI

Lingua. Il contratto può essere formalizzato, a discrezione dell’utente, in una qualsiasi delle lingue in cui sono disponibili le condizioni di questo sito (spagnolo, inglese, francese, tedesco e italiano), nonostante la lingua con cui vanno interpretati i termini e le condizioni giuridiche debba essere la lingua spagnola.

Registrazione dell’utente L'acquisto di prodotti richiede la registrazione sul sito web e la creazione di un account utente o "cliente". Durante tale processo, MIIN-COSMETICS richiede i dati personali necessari (contrassegnati con un asterisco *), previa informazione e accettazione della Politica sulla privacy, per gestire l'intero processo di acquisto e la consegna dei prodotti. La trasmissione di tali dati da parte dell’utente è volontaria, ma necessaria ai fini degli acquisti.

La procedura di registrazione richiede inoltre la scelta di un nome utente (e-mail) e di una password che l’utente dovrà utilizzare per accedere all’account. L’utente è responsabile per la custodia di questi dati, prevenendo l’utilizzo non autorizzato di terze parti, nonché altri tipi di conseguenze derivanti dal mancato rispetto di tale obbligo.

Evasione degli ordini. Nelle diverse sezioni del sito web, il cliente viene guidato in ogni momento durante l'acquisto online, selezionando gli elementi di interesse, dopo aver verificato le caratteristiche, la disponibilità, i prezzi e i costi di spedizione. I prodotti saranno inseriti provvisoriamente in un “cestino o carrello", o uno spazio simile, e potranno essere rimossi o sostituiti in qualsiasi momento prima di effettuare il pagamento o qualsiasi impegno di acquisto.

  • Dopo aver selezionato gli articoli di interesse, è possibile rivedere e accettare, se del caso:
    • i dettagli dell’ordine.
    • fornire l'indirizzo di consegna e/o di fatturazione.
    • il costo totale espresso in euro (€).
    • la ripartizione dei costi di spedizione e delle imposte applicabili.
    • selezionare la modalità di spedizione e di pagamento, con la possibilità di correggere eventuali dati errati.
  • Prima di confermare l'ordine in modo definitivo, è necessario accettare queste condizioni, consultabili in qualsiasi momento sul sito.
  • Resta inteso che il contratto di acquisto si perfeziona nel momento in cui il cliente attiva il pulsante "Acquista" o qualsiasi sistema tecnico simile di elaborazione degli ordini, cui sarà associato a un messaggio del tipo: "ordine con obbligo di pagamento" o simile
  • MIIN-COSMETICS conserva una registrazione informatizzata di tutte le transazioni (ordini, cancellazioni, resi, fatturazione, ecc.) effettuate con gli acquirenti del sito web. Questa registrazione sarà assunta a prova delle transazioni tra entrambe le parti.
  • Conferma dell'acquisto effettuato Al termine del processo di acquisto, MIIN-COSMETICS informerà l’utente via e-mail dell’ordine effettuato e delle relative caratteristiche, la data di acquisto, il prezzo totale, la modalità di consegna e la data di consegna stimata del prodotto acquistato.
  • Prezzo Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in euro (€) e includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA). Salvo diversa indicazione, i prezzi indicati insieme agli articoli non includono le spese di spedizione, che saranno indicate al momento dell’aggiunta del prodotto al carrello e in fase di compilazione dei dettagli per la spedizione. Le spese di spedizione possono variare a seconda del luogo di consegna dell'ordine (territorio nazionale o europeo, Isole Baleari, Ceuta e Melilla).
  • I prezzi dei prodotti possono variare in qualsiasi momento, tuttavia le eventuali modifiche non riguarderanno gli ordini per i quali MIIN-COSMETICS abbia già inviato la conferma.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sul sito sono:

  • Pagamento con carta di credito o di debito: È possibile pagare con carta di credito o di debito, senza alcun costo aggiuntivo. L'addebito sulla carta di credito avviene alla conclusione dell'ordine, poiché la convalida del pagamento è immediata. I dati trasmessi relativi ai pagamenti con carta di credito sono criptati tramite una linea sicura al POS (Point of Sale) della banca con la quale MIIN-COSMETICS opera. Se si effettua il pagamento con carta di credito, all’utente sarà richiesto: il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza che corrisponde alle ultime 3 cifre del numero stampato in corsivo sul retro della carta. Il pagamento con carta è completamente sicuro, dal momento che viene utilizzato il sistema di crittografia avanzato SSL. Per garantire un pagamento sicuro al 100%, questi dati non sono memorizzati sui nostri server, pertanto l’utente dovrà comunicare tutte le informazioni ad ogni nuovo ordine.
  • Pagamento con conto PayPal. Per utilizzare questo sistema, è necessario disporre di un account cliente su PayPal prima del pagamento. Una volta scelto questo sistema, l’utente sarà reindirizzato al sito web PayPal per completare il pagamento. Saranno mostrati gli importi da pagare, comprese le tasse o commissioni applicabili all'operazione. PayPal invierà all’account di posta elettronica dell’utente la conferma dell’operazione eseguita.
  • Bonifico bancario. (In questo caso, l'elaborazione e la consegna dell'ordine possono prolungarsi). Al nostro conto BBVA. Informazioni: Beneficiario: MIIN-COSMETICS S.L. IBAN: ES74 0182 4370 8102 0162 9114
    Questo metodo di pagamento non comporterà alcuna spesa aggiuntiva. I costi di trasferimento sono a carico del pagatore. Nella causale del pagamento è necessario indicare il numero d'ordine e il nome della persona che effettua l'acquisto. Si avvisa che l'ordine non sarà considerato valido fino alla ricezione del corrispondente pagamento e, pertanto, la spedizione partirà una volta ricevuto il pagamento sul nostro conto. Questo solitamente rallenta la procedura di evasione dell’ordine di un giorno o due, se il bonifico viene effettuato da una banca diversa da BBVA. Se entro cinque giorni lavorativi dall’ordine il bonifico non risulta eseguito, l’ordine sarà annullato.
  • ALLA CONSEGNA. Pagamento in contanti alla ricezione dell'ordine. Questa modalità di pagamento è accettata solo nella Spagna continentale. Allo stesso modo, eventuali commissioni o spese derivanti dall'utilizzo di questo sistema di pagamento sono a carico del cliente.

Nel caso in cui la scelta di una qualsiasi di queste modalità di pagamento comporti un costo aggiuntivo sul prezzo dell'articolo mostrato sul sito, MIIN-COSMETICS informerà l’utente, nel computo del prezzo totale, di tutti gli incrementi applicati per le diverse modalità di pagamento, prima di assumere qualsiasi impegno di pagamento. In ogni caso, questo addebito non sarà mai superiore al costo effettivo a carico di MIIN-COSMETICS per l'utilizzo di tali modalità.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Nel caso in cui la richiesta sia stata elaborata normalmente e successivamente MIIN-COSMETICS verifichi la mancata disponibilità dei prodotti a magazzino o eventuali problemi relativi alla fornitura, il cliente sarà immediatamente informato. In questi casi, MIIN-COSMETICS procederà al rimborso dell’importo pagato dal cliente attraverso le stesse modalità di pagamento, senza indebito ritardo e in ogni caso prima che siano trascorsi 14 giorni dall’acquisto.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Gli ordini possono essere consegnati in qualsiasi paese dell'Unione europea, Spagna continentale, isole Baleari, isole Canarie, Ceuta e Melilla.

La consegna degli ordini avviene all’indirizzo postale indicato dal cliente ed entro il termine prescritto nel sito in base al metodo di consegna selezionato e, in ogni caso, entro 30 giorni di calendario dalla realizzazione dell'acquisto.

Le spese di spedizione possono variare a seconda del luogo di consegna dell'ordine (territorio nazionale o europeo, isole Baleari, isole Canarie, Ceuta e Melilla).

Cercheremo di consegnare l’ordine il più rapidamente possibile, anche se in alcuni casi (poste) possono sorgere situazioni o periodi dell'anno in cui la consegna potrebbe subire qualche ritardo. Se per qualsiasi motivo non saremo in grado di rispettare la data di consegna, informeremo l’utente, che potrà confermare una nuova data di consegna per l’ordine o annullarlo e ricevere il rimborso totale del prezzo pagato.

Ai fini delle presenti condizioni, la consegna si ritiene avvenuta quando l’utente o un terzo autorizzato dall’utente ha ricevuto e preso possesso dei prodotti, come dimostra la firma alla ricezione dell'ordine presso l'indirizzo di consegna.

Problemi in fase di consegna: Nel caso in cui non sia possibile effettuare la consegna per l'assenza del destinatario, lo spedizioniere lascerà una notifica per informare del passaggio e cercherà di contattare telefonicamente il destinatario per effettuare una nuova consegna. Dopo due tentativi andati a vuoto, il pacco sarà messo in deposito presso l’ufficio postale corrispondente per 15 giorni a partire dal giorno successivo alla data della notifica.

Se trascorsi i 15 giorni di deposito il pacco non viene ritirato per cause non imputabili a MIIN-COSMETICS o allo spedizioniere, il contratto si intende annullato e risolto.

A seguito della risoluzione del contratto, all’utente saranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti, ad eccezione delle spese di trasporto, senza indebito ritardo e in ogni caso entro un periodo massimo di 14 giorni a partire dalla data di risoluzione del contratto. Se del caso, MIIN-COSMETICS potrà richiedere le spese di trasporto derivanti dalla risoluzione del contratto.

FATTURAZIONE - IVA

Ai sensi dell'articolo 68 della legge 37/1992, del 28 dicembre, sull'imposta sul valore aggiunto, la consegna delle merci si intende ubicata nel territorio di applicazione dell'IVA spagnola laddove l'indirizzo di consegna sia in territorio nazionale, ad eccezione delle isole Canarie, Ceuta e Melilla. L'aliquota IVA applicabile è quella giuridicamente vigente in qualsiasi momento a seconda dell’articolo specifico in questione.

Per quanto riguarda gli ordini con destinazione isole Canarie, Ceuta e Melilla, le consegne saranno esenti IVA, fatta salva l'applicazione delle imposte e/o dazi in conformità della normativa vigente in materia.

L’utente autorizza espressamente all’emissione della fattura per via elettronica. Tuttavia, potrà richiedere in qualsiasi momento l’invio della fattura cartacea, nel qual caso provvederemo ad emettere e spedire la fattura in suddetto formato.

POLITICA DI RESO

1. Diritto legale di annullare l'acquisto

In qualità di consumatore, l’utente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario senza giustificazione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni di calendario dal giorno in cui l’utente o un terzo indicato dall’utente, diverso dal vettore, acquisisce fisicamente la merce o, se la merce che compone l'ordine viene consegnata separatamente, dopo 14 giorni di calendario dal giorno in cui l’utente o un terzo indicato dall’utente, diverso dal vettore, acquisisce fisicamente l’ultimo prodotto ricevuto.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario, entro il termine prescritto, comunicare a MIIN-COSMETICS la propria decisione di annullare l'acquisto inviando una e-mail all'indirizzo help@miin-cosmetics.com indicando il numero d'ordine e la richiesta di cambio o rimborso. L’utente ha altresì la possibilità di inviare qualsiasi altra dichiarazione esplicita per posta o e-mail. MIIN-COSMETICS comunicherà la ricezione della richiesta di recesso, in maniera tempestiva e su supporto durevole (ad esempio, via e-mail).

Conseguenze del recesso. In caso di recesso da parte dell’utente, provvederemo a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti, ad eccezione delle spese di trasporto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data di comunicazione del recesso dal contratto.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale, una volta ricevuta e verificata la merce resa.

L'ordine restituito deve essere consegnato all'indirizzo indicato da MIIN-COSMETICS, insieme, se del caso, con la fattura emessa e i costi diretti per la restituzione del prodotto sono a carico dell’utente. I prodotti devono essere in perfette condizioni, non essere stati aperti o utilizzati e mantenere il loro sigillo o imballaggio originale e tutti gli accessori o regali promozionali inclusi (campioni prodotto, omaggi firmati).

L’utente sarà esclusivamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione del prodotto che ne alteri la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Eccezioni al diritto di recesso: L’utente non ha il diritto di recedere dal contratto per la fornitura di uno dei seguenti prodotti:

  • Articoli personalizzati.
  • Prodotti sigillati per motivi di salute o igienici che sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di annullare l'acquisto si applica esclusivamente ai prodotti che vengono restituiti nelle stesse condizioni in cui l’utente li ha ricevuti. Non sarà effettuato alcun rimborso laddove il prodotto sia stato utilizzato, non limitandosi alla sola apertura, oppure di prodotti le cui condizioni non risultino uguali alle condizioni in cui sono stati consegnati o prodotti danneggiati. Pertanto occorre prestare attenzione con i prodotti ricevuti. Si prega di restituire l'articolo utilizzando o includendo tutte gli imballaggi originali, le istruzioni e altri documenti che accompagnano il prodotto in questione.

2. Garanzie e resi

Ai fini delle presenti condizioni sarà inteso come reso quello causato da un difetto, da un’anomalia o dalla ricezione di un prodotto sbagliato.

A tal fine, si intende che i prodotti siano conformi alle presenti condizioni laddove mostrino i requisiti e le qualità elencati sul sito, siano adatti agli scopi specificati e presentino una qualità paragonabile ad altri prodotti con uguali o analoghe caratteristiche.

Reso. Nel caso in cui, al momento della consegna dell'ordine, esso presenti un’anomalia, un difetto, o laddove sia stato ricevuto un prodotto che non corrisponde a quello ordinato, è necessario informare immediatamente MIIN-COSMETICS via mail all’indirizzo help@miin-cosmetics.com indicando i dettagli del prodotto e il problema riscontrato. L’utente sarà informato sulle modalità per procedere alla restituzione.

Una volta restituiti, MIIN-COSMETICS provvederà a verificare i prodotti e comunicherà all’utente le modalità di rimborso o, in caso, di sostituzione del prodotto.

MIIN-COSMETICS rimborsa il relativo importo (inclusi i costi di spedizione di consegna iniziale) senza indebito ritardo e in ogni caso prima che siano trascorsi 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del reso. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine.

ESENZIONI E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Nel quadro di un processo di continuo miglioramento, MIIN-COSMETICS mantiene aggiornati tutte le informazioni e i servizi offerti sul sito web, cercando di evitare il più possibile la presenza di errori o malfunzionamento, nella misura in cui siano dovuti a servizi o strumenti multimediali sui quali MIIN-Cosmetics ha facoltà di controllo diretto

MIIN-COSMETICS non garantisce la disponibilità e la continuità del funzionamento del sito web. Quando ragionevolmente possibile, MIIN-COSMETICS notificherà con anticipo l’eventualità di interruzioni del funzionamento del sito web.

Salvo quanto diversamente previsto nelle presenti condizioni, la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su questo sito è strettamente limitata al prezzo di acquisto del prodotto.

SERVIZIO CLIENTI

Per eventuali domande, suggerimenti, richieste o reclami relativi al sito web o agli ordini effettuati, il cliente può contattare il Servizio Clienti mediante:

  • E-mail: help@miin-cosmetics.com
  • Posta al seguente indirizzo: MIIN-COSMETICS, S.L., C / Pau Claris 110, 08009 Barcellona (Spagna)

Il Servizio Clienti fornirà una chiave di identificazione e una ricevuta per iscritto (e-mail) della presentazione del reclamo. MIIN-COSMETICS risponderà alla richiesta del cliente nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro il termine di un mese. Se il reclamo non viene risolto in modo soddisfacente, il cliente può presentare ricorso al giudice ordinario o elaborare la richiesta tramite l'Ufficio comunale di informazioni al consumatore del proprio comune di residenza o alla Commissione arbitrale della relativa Comunità autonoma.

SICUREZZA E RISERVATEZZA

MIIN-COSMETICS garantisce la sicurezza e la riservatezza di tutte le comunicazioni intercorse con l’utente. Tutte le transazioni di pagamento online sono effettuate attraverso un server sicuro basato sullo standard SSL che protegge i dati contro i tentativi di violazione da parte di terzi. I dati relativi al processo di acquisto vengono memorizzati in un database progettato per questo scopo.

MIIN-COSMETICS garantisce altresì la protezione e la riservatezza dei dati personali, dei dati di pagamento e di qualsiasi altro tipo fornito dal cliente in conformità delle disposizioni della normativa in materia di protezione dei dati personali.

I clienti possono in ogni momento esercitare i propri diritti di accesso, modifica o cancellazione dei dati personali. In alcuni casi, possono opporsi al trattamento o alla trasmissione dei dati, scrivendo all'indirizzo postale di MIIN-COSMETICS: C/Pau Claris 110, 08009 Barcellona (Spagna), o via e-mail all’indirizzo help@miin-cosmetics.com.

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Ai sensi della legislazione europea in materia di consumo, la legislazione e la giurisdizione applicabili all'acquisto effettuato nel sito web sono quelle corrispondenti al domicilio del cliente, laddove quest’ultimo abbia la residenza e abbia effettuato il proprio acquisto all’interno di uno qualsiasi dei paesi dell'Unione europea.

In tal senso e a norma del regolamento europeo n 524/2013, MIIN-COSMETICS informa dell'esistenza di una ODR ("Online Dispute Resolution"), una piattaforma europea di risoluzione delle controversie intesa a facilitare la risoluzione extragiudiziale di tali controversie anche per i contratti conclusi online tra consumatori e fornitori di servizi Internet (miin-cosmetics.com). È possibile accedere alla piattaforma attraverso il seguente sito: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=ES.

Infine, le controversie saranno risolte a livello di giudici e tribunali della città in cui il consumatore risiede. Nel caso in cui l'utente non agisca in qualità di consumatore o utente, le parti concordano che l’ambito giurisdizionale siano i giudici e i tribunali della città di Barcellona.


Il responsabile di questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per gestire le sessioni degli utenti registrati, analizzare le visite e/o il traffico del sito, migliorare l'esperienza e l'usabilità del nostro sito web, nonché mantenere le preferenze degli utenti. Facendo clic sul pulsante“Accetto”, l’utente acconsente alla raccolta e al trattamento dei dati. È possibile reperire maggiori informazioni su come gestire l’installazione dei cookie o revocare la propria decisione in base alla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni Accettare