1. INFORMAZIONI GENERALI

La proprietà del presente sito web o negozio on-line, https://miin-cosmetics.it, (di seguito indicato come “WEBSITE”) è di MIIN COSMETICS S.R.L. (di seguito indicato come “MiiN”), registrata presso la Camera di commercio di Milano al n. 2126751 di REA, con sede legale in Milano, Via Montebello 27, 20121, numero di registro imprese e Partita IVA n. 09994640960, e cui dati di contatto sono:

• Indirizzo: VIA SAN NICOLAO,2, 20123, Milano

• Numero di telefono: (+39) 02 3956 0116

• Email di contatto: help@miin-cosmetics.com


L’attività commerciale di MiiN Cosmetics, S.R.L. consiste nella distribuzione e vendita di prodotti cosmetici coreani attraverso il WEBSITE e in presenza nei nostri negozi fisici. Il presente documento (così come gli altri documenti qui citati) regola le condizioni per l’acquisto o l’acquisizione di prodotti (di seguito, “Condizioni”) attraverso il presente WEBSITE ( https://miin-cosmetics.it).
Ai fini delle presenti Condizioni, resta inteso che l’attività svolta da MiiN attraverso il WEBSITE include la vendita di cosmetici coreani di riferimento in Europa, e in particolare, che le presenti Condizioni sono applicabili all’Italia.

Oltre a leggere le presenti Condizioni, prima di accedere, navigare su e/o usufruire del presente WEBSITE, l’Utente deve aver letto l’Avviso legale, la Politica sui cookie e la Politica sulla privacy e sulla protezione dei dati di MiiN. Utilizzando il presente WEBSITE o effettuando e/o richiedendo l’acquisto di un prodotto attraverso il presente WEBSITE, l’Utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini e Condizioni e a quanto sopra; se l’Utente non accetta quanto sopra, non può utilizzare il presente WEBSITE. Si informa inoltre che le presenti Condizioni possono essere modificate. L’Utente è tenuto a consultarle ogniqualvolta accede, naviga e/o utilizza il WEBSITE, in quanto saranno applicabili le Condizioni in vigore al momento della richiesta di acquisto dei prodotti.

Per qualsiasi domanda in relazione alle Condizioni, l’Utente può contattare il proprietario utilizzando i dettagli di contatto forniti sopra.




2. UTENTE

L'accesso, la navigazione e l’utilizzo del WEBSITE conferiscono la condizione di utente (di seguito indistintamente indicato singolarmente come “Utente” o congiuntamente come “Utenti”), con la quale vengono accettate, dal momento in cui si inizia a navigare sul WEBSITE, tutte le Condizioni qui stabilite, nonché le loro successive modifiche, fatta salva l’applicazione delle corrispondenti norme giuridiche obbligatorie, a seconda dei casi.
L’Utente si assume la responsabilità del corretto utilizzo del presente WEBSITER. Tale responsabilità si estende a:

• Fare uso del presente WEBSITE solo per consultare, acquistare ed effettuare acquisizioni legalmente valide.

• Non effettuare acquisti falsi o fraudolenti. Se si può ragionevolmente ritenere che sia stato effettuato un acquisto di tale natura, l’acquisto può essere annullato e verranno informate le autorità competenti.

• Fornire dati di contatto veritieri e leciti, ad esempio l'indirizzo e-mail, l'indirizzo postale e/o altri dettagli ( Avviso Legale e Politica sulla Privacy)

• L’Utente dichiara di avere più di 18 anni e di avere la capacità giuridica di stipulare contratti attraverso il presente WEBSITE.


Il WEBSITE è destinato principalmente agli Utenti residenti in Italia. MiiN non assicura che il WEBSITE sia conforme, in tutto o in parte, alle leggi di altri paesi. MiiN declina ogni responsabilità che possa derivare da tale accesso, né garantisce la consegna o la fornitura di servizi al di fuori dell’Italia.
A sua scelta, L’Utente può formalizzare con MiiN il contratto di vendita dei prodotti desiderati in una qualsiasi delle lingue in cui le presenti Condizioni sono disponibili su questo WEBSITE.
Creando un account MiiN potrai iniziare a usufruire del nostro programma fedeltà MiiN Rewards e accumulare dei punti sui tuoi acquisti.

3. PROCESSO D’ACQUISTO

Il nostro processo d’acquisto è molto semplice. Naviga sul nostro sito web per tutto il tempo che desideri per trovare i prodotti che ti piacciono di più. Nel menu avrai a disposizione tutte le categorie, a seconda che tu voglia fare una ricerca, ad esempio, per tipo di prodotto, marca e/o ingredienti.

Cliccando su ciascun prodotto, potrai avere informazioni più dettagliate sull’articolo, tra cui la descrizione, gli ingredienti, l'ordine nella routine coreana e leggere le opinioni degli altri consumatori.

Gli utenti possono acquistare sul WEBSITE tramite i mezzi e le modalità stabilite. Dovranno seguire la procedura di acquisto online di https://miin-cosmetics.it durante la quale potranno essere selezionati e aggiunti al carrello diversi prodotti e, infine, cliccare su: “PROCEDI CON IL CHECKOUT”.

Allo stesso modo, l’Utente dovrà compilare e/o controllare le informazioni richieste ad ogni passaggio, benché, durante il processo di acquisto, prima di effettuare il pagamento, è possibile modificare i dati d’acquisto. A destra è inoltre possibile inserire il Codice Promozionale, se ne hai uno. Ricordati di cliccare su Aggiungi per applicare lo sconto.

Una volta effettuato, l’ordine può essere annullato solo entro 2 ore dal pagamento. La richiesta di cancellazione deve essere effettuata tramite l’indirizzo e-mail del nostro Servizio Clienti: help@miin-cosmetics.com

Successivamente, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma che MiiN ha ricevuto l’ordine o la richiesta d’acquisto e/o di fornitura del servizio, ovvero la conferma dell’ordine. Inoltre, nel caso, l’utente sarà informato via e-mail che il suo acquisto è stato spedito.

Nel caso in cui l’ordine debba essere ritirato presso uno dei nostri negozi fisici (Click & Collect), l’Utente verrà informato via e-mail che il suo Ordine è pronto per il ritiro.

Una volta completata il processo d’acquisto, l’Utente può richiedere la fattura elettronica al nostro Servizio Clienti tramite il seguente indirizzo e-mail: help@miin-cosmetics.com

L'Utente riconosce di essere a conoscenza, al momento dell’acquisto, di alcune condizioni particolari di vendita relative al prodotto in questione e riportate accanto alla presentazione o, nel caso, all’immagine dello stesso nella sua pagina sul WEBSITE, indicando, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, e a seconda dei casi: Descrizione, Ingredienti, Modo d’uso, Ci piace perché.... E riconosce che la realizzazione dell’ordine di acquisto o dell’acquisizione concretizza la piena e completa accettazione delle particolari condizioni di vendita applicabili a ciascun caso.

Le comunicazioni, gli ordini di acquisto e i pagamenti che intervengono nel corso delle transazioni effettuate sul WEBSITE potranno essere archiviati e conservati nei registri informatici di MiiN al fine di costituire un mezzo di prova delle transazioni, in ogni caso, rispettando le ragionevoli condizioni di sicurezza e le leggi e i regolamenti vigenti in materia, in particolare la normativa sulla Protezione dei Dati.

In caso di dubbi sul proprio ordine, non esitare a contattare help@miin-cosmetics.com



4. DISPONIBILITÀ

Tutti gli ordini di acquisto ricevuti da MiiN attraverso il WEBSITE sono subordinati alla disponibilità dei prodotti e/o che nessuna circostanza o forza maggiore pregiudichi la fornitura degli stessi. In caso di difficoltà nella fornitura dei prodotti o di assenza di prodotti in magazzino, MiiN si impegna a contattare l’Utente e a rimborsare l’importo eventualmente versato a titolo di pagamento. Inoltre, è possibile contattarci all’indirizzo help@miin-cosmetics.com

5. SPEDIZIONI

• Spedizioni nazionali
Le spedizioni nazionali vengono consegnate entro massimo 72 ore lavorative dall’invio dell’ordine sul WEBSITE.
Non verranno effettuate consegne di sabato, domenica e nei giorni festivi.
Il costo della spedizione è di 5,99 € per gli importi d’ordine inferiori a 40 €. Se l’ordine è superiore a 40 €, le spese di spedizione sono gratuite.
MiiN farà tutto il possibile affinché l’ordine arrivi nei tempi prestabiliti, ma durante i periodi di lancio, le promozioni, la campagna Black Friday o per cause di forza maggiore, questi potrebbero subire ritardi dopo 48 ore dalla realizzazione dell’ordine. Se per qualsiasi motivo MiiN non è in grado di rispettare i tempi di consegna, contatterà l’Utente per informarlo di tale circostanza.


• Click & Collect
Selezionando questa modalità di spedizione, l’Utente potrà ritirare il proprio ordine presso il nostro negozio fisico MiiN di Milano. I tempi di consegna rispettano le medesime condizioni delle consegne nazionali nella Penisola. Questa modalità non prevede spese di spedizione.


• Spedizioni internazionali (EEU)
Le spedizioni internazionali verso i Paesi dell'Unione Europea sono supportate dal sito web: https://miin-cosmetics.it. Non si accettano ordini internazionali al di fuori dell’Unione Europea. Il costo del trasporto sarà diverso a seconda del paese di destinazione e sarà calcolato in base al paese di destinazione.
Se il paese di consegna non è elencato di seguito, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti: help@miin-cosmetics.com

Paese di Destinazione
Costo di spedizione (€)
Costo di spedizione (€)
Web
Austria 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Belgio 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Croazia 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Estonia 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Finlandia 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Lituania 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Malta 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Olanda 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Polonia 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Portogallo 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Repubblica Ceca 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Romania 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Svizzera 9,99 40 www.miin-cosmetics.it
Ungheria 9,99 40 www.miin-cosmetics.it

6. PREZZI

I prezzi indicati sul WEBSITE sono i prezzi finali, espressi in euro (€) e comprensivi di tasse, a meno che, per obbligo di legge, in particolare per quanto riguarda l’IVA, non sia indicata e applicata una questione diversa.

I prezzi possono cambiare in qualsiasi momento, ma eventuali modifiche non influiranno sugli ordini o sugli acquisti per i quali l’Utente ha già ricevuto la conferma dell’ordine.

7. PROMOZIONI E COUPON

Le offerte speciali, promozioni o coupon sono validi solo su MiiN Cosmetics e nei giorni indicati. Possono inoltre essere applicate delle esclusioni.

Le promozioni non saranno mai applicabili sui prodotti già scontati, agli accessori a marchio MiiN e ai libri MiiN o ad altri prodotti in edizione limitata, se non diversamente indicato nella promozione.

I codici sconto non sono cumulabili con altre promozioni, offerte o sconti.

I coupon con una % di sconto non sono mai cumulabili tra loro, né sono riscattabili in contanti. I regali non sono riscattabili in contanti.

MiiN Rewards dispone di Voucher, per vedere la loro compatibilità visita questa pagina web.

8. IMPOSTE

In conformità alle disposizioni della Legge 37/1992 del 28 dicembre 1992 sul’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), gli ordini di acquisto per la consegna si considerano situati nel territorio di applicazione dell’IVA italiana se l’indirizzo di consegna è in territorio italiano.
L’aliquota IVA applicabile sarà quella legalmente in vigore in un determinato momento a seconda dell’articolo specifico in questione.

9. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le Modalità di pagamento accettate sono: 

Carta di credito o debito o PayPal
È possibile pagare gratuitamente con carta di credito o di debito o con PayPal. L’addebito sulla carta di credito avverrà alla conclusione dell’ordine, poiché la convalida del pagamento è immediata. Il pagamento con carta di credito è totalmente sicuro, in quanto viene utilizzato l’avanzato sistema di crittografia SSL. Nessuno potrà utilizzare i tuoi dati senza la tua autorizzazione, in quanto le informazioni sono illeggibili. Per garantire un pagamento sicuro al 100%, questi dati non vengono memorizzati sul nostro server e dovrai quindi comunicarci tutte le informazioni ad ogni nuovo ordine.

10. CONSEGNA

Nei casi in cui si proceda ad effettuare la consegna fisica dei beni oggetto del contratto, le consegne verranno effettuate nel seguente territorio: Italia (Penisola e Isole).

Tranne nei casi in cui si verifichino circostanze impreviste o straordinarie, l’ordine di acquisto costituito dai prodotti elencati in ciascuna conferma dell’ordine verrà consegnato entro il termine indicato sul WEBSITE in base alla modalità di spedizione selezionata dall’Utente e, in ogni caso, entro un termine massimo di 18 giorni dalla conferma dell’ordine.

Se per qualsiasi motivo, ad essa imputabile, MiiN non fosse in grado di effettuare la consegna, contatterà l’Utente per informarlo di tale circostanza e l’Utente potrà scegliere se confermare l’acquisto o annullare l’ordine con il rimborso integrale del prezzo pagato.

11. STRUMENTI TECNICI PER CORREGGERE ERRORI

Si pone a conoscenza dell’Utente che, nel caso in cui si accorga di un errore nell’inserimento dei dati necessari all’evasione della sua richiesta di acquisto sul WEBSITE, potrà modificarli contattando MiiN attraverso gli spazi di contatto presenti sul WEBSITE e, in caso, attraverso quelli previsti con il servizio clienti, e/o utilizzando i recapiti forniti nella prima clausola (Informazioni generali). Allo stesso modo, le informazioni possono essere corrette dall’Utente tramite il suo spazio personale di connessione sul WEBSITE.

In ogni caso, prima di cliccare su “COMPLETA L'ACQUISTO”, l’Utente ha accesso al carrello dove sono registrate le sue richieste di acquisto e può effettuare modifiche. Allo stesso modo, l’Utente è invitato a consultare le Note Legali e, nello specifico, l’Informativa sulla privacy per maggiori informazioni sulle modalità di esercizio del diritto di rettifica.

12. RESI

Nel caso in cui l’Utente acquisti prodotti su o attraverso il WEBSITE di MiiN, diventa titolare di una serie di diritti, elencati e descritti di seguito:


12.1. Restituzione di prodotti difettuosi o errori di consegna

Si tratta di tutti quei casi in cui l’Utente ritiene che, al momento della consegna, il prodotto non sia conforme a quanto stabilito nel contratto o nell’ordine di acquisto, e deve pertanto contattare immediatamente MiiN (help@miin-cosmetics.it) ie informare della non conformità esistente (difetto/errore) con gli stessi mezzi oppure utilizzando i recapiti indicati nell’intestazione. Il cliente ha 15 giorni di tempo dalla ricezione dell'ordine per informare MiiN della restituzione.

L’Utente sarà quindi informato su come procedere alla restituzione dei prodotti e questi, una volta restituiti, saranno esaminati. L’Utente verrà informato, entro un periodo di tempo ragionevole, se si procederà al rimborso o eventualmente alla sostituzione del prodotto.

Il rimborso o la sostituzione del prodotto avverrà nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro sette (7) giorni lavorativi dalla data in cui vi invieremo un’e-mail di conferma dell’opportunità di rimborso o di sostituzione dell’articolo non conforme. I tempi di elaborazione del rimborso possono variare a seconda della banca e del metodo di pagamento utilizzato.

L’importo pagato per i prodotti restituiti a causa di un difetto, laddove un difetto esista effettivamente, sarà rimborsato in toto o in parte (a seconda delle condizioni), ivi comprese le spese di spedizione e gli eventuali costi sostenuti dall’Utente per effettuare la restituzione. Verrà inoltre offerta la possibilità di sostituire il prodotto a seconda dei danni. Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per effettuare l’acquisto.

Gli ordini effettuati online non possono essere restituiti ai negozi fisici. Gli ordini effettuati in un paese devono essere restituiti nello stesso paese.

In qualsiasi caso, si farà sempre riferimento ai diritti riconosciuti dalla legislazione in vigore in un determinato momento per l’Utente, nella sua condizione di consumatore e utilizzatore.

Secondo la legislazione UE, la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi è gratuita per il consumatore, inclusi tutti i costi di spedizione, entro il periodo di garanzia legale di due anni.


12.2. Garanzie

L'Utente, in qualità di consumatore e utilizzatore, gode di garanzie sui prodotti che può acquistare tramite questo WEBSITE, nei termini legalmente stabiliti per ciascun tipo di prodotto. MiiN sarà pertanto responsabile per qualsiasi difetto di conformità degli stessi che si manifesti entro un periodo di due anni dalla consegna del prodotto.

In questo senso, si intende che i prodotti sono conformi al contratto sempre che: siano conformi alla descrizione fatta da MiiN e possiedano le qualità ivi presentate; siano idonei al consumo; presentino le qualità abituali di un prodotto dello stesso tipo e che siano fondamentalmente da aspettarsi dallo stesso. Quando ciò non avviene per i prodotti consegnati all’Utente, quest'ultimo deve procedere come indicato nella sezione Resi di prodotti difettosi o errori di consegna. Tuttavia, alcuni dei prodotti commercializzati sul WEBSITE possono presentare caratteristiche non omogenee, purché derivino dal tipo di materiale con cui sono stati fabbricati e facciano quindi parte delle caratteristiche individuali del prodotto e non costituiscano un difetto.

Per usufruire della garanzia è indispensabile presentare la fattura o la ricevuta d'acquisto del prodotto/articolo acquistato.

Tale garanzia è indipendente dal diritto di recesso di cui al punto 13. .

13. DIRITTO DI RECESSO

  Se per qualsiasi motivo l’Utente non è soddisfatto del prodotto che acquistato sul WEBSITE, con le eccezioni previste, è possibile disporre di un termine legale di 15 giorni di calendario, dal momento in cui si entra in possesso del prodotto con la sua ricezione e consegna, per recedere dal contratto di vendita del prodotto senza necessità di giustificazione e senza alcuna penalità.

Il Diritto di Recesso non può essere esercitato su quei prodotti che vengono consegnati sigillati e che non si prestano ad essere restituiti, per motivi di tutela della salute o di igiene, a cui sono stati tolti i sigilli o se la loro confezione viene rimossa dopo la consegna al cliente (ad esempio, prodotti di make-up, ecc.).

Per chiarezza, ai fini della sua corretta comprensione in ottemperanza all'obbligo di informazione che compete a MiiN nei confronti del consumatore, si informa che il diritto di recesso non sarà accettato quando l'articolo oggetto di restituzione non è esattamente quello acquistato, è stato dissigillato dopo la consegna, non è in perfette condizioni ed è stato aperto o utilizzato, tranne nel caso in cui il prodotto acquistato presenti qualche tipo di difetto o vizio.

Nel caso in cui il consumatore rinunci all’acquisto, dovrà farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione, che non potrà in alcun caso essere effettuata nei negozi fisici di MiiN.

Prima di esercitare il diritto di recesso da un ordine, si consiglia di contattare MiiN via e-mail:help@miin-cosmetics.com dove verranno comunicati gli indirizzi di consegna e altre informazioni.

14. ESONERO DI RESPONSABILITÀ

MiiN non si assume alcuna responsabilità, qualsiasi ne sia la causa, per danni diretti o indiretti o per danni conseguenti e/o mancati profitti.

MiiN non è responsabile di quelle opinioni, commenti, o qualsiasi altra affermazione contenuta nel Blog che non siano rilasciate direttamente da MiiN, essendo pertanto imputabile ai Blogger qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti da essi pubblicati. MiiN non è responsabile dell’utilizzo che l’Utente fa del contenuto del WEBSITE, né delle sue password, né di qualsiasi altro materiale contenuto nel WEBSITE, che possa comportare una violazione di qualsiasi tipo di normativa nazionale o internazionale, di diritti di proprietà intellettuale o industriale o di qualsiasi altro diritto di terzi.

MiiN limita inoltre la sua responsabilità nei seguenti casi:

  • MiiN attua tutte le misure necessarie per fornire una visualizzazione fedele del prodotto sul WEBSITE; tuttavia, non è responsabile delle minime differenze o imprecisioni che possono esistere a causa della mancanza di risoluzione dello schermo, o di problemi del browser utilizzato o di altre caratteristiche di questo tipo.
  • MiiN agirà con la massima diligenza al fine di mettere a disposizione della società incaricata del trasporto il prodotto oggetto dell’ordine di acquisto. Tuttavia, MiiN non sarà responsabile dei danni derivanti da malfunzionamenti del trasporto, in particolare per cause quali scioperi, condizioni meteorologiche avverse, ritardi stradali e, in generale, qualsiasi altra causa tipica del settore, che comporti ritardi, perdita o furto del prodotto.
  • Guasti tecnici che, per un motivo o un altro, impediscono il normale funzionamento del servizio via Internet. Mancata disponibilità del WEBSITE a causa di manutenzione o altri motivi che impediscono la disponibilità del servizio. MiiN mette a disposizione tutti i mezzi per portare a termine il processo di acquisto, pagamento e spedizione/consegna dei prodotti,tuttavia è esente da responsabilità per cause ad essa non imputabili, situazioni fortuite o cause di forza maggiore.
  • MiiN non sarà responsabile dell'uso improprio e/o dell'usura dei prodotti utilizzati dall'Utente. Allo stesso tempo, MiiN non potrà essere ritenuta responsabile di una restituzione errata da parte dell'Utente. È responsabilità dell'Utente restituire il prodotto corretto.
  • In generale, MiiN non sarà responsabile del mancato o del ritardato adempimento di uno qualsiasi degli obblighi assunti, quando lo stesso sia dovuto ad eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, ovvero a cause di forza maggiore, e ciò può includere, ma non è limitato a:
- Scioperi, serrate o altre azioni industriali.
- Sommossa civile, sommossa, invasione, pandemia, stato di allarme, minaccia o attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra.
- Incendio, esplosione, tempesta, inondazione, terremoto, cedimento, epidemia, pandemia o qualsiasi altro disastro naturale.
- Impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, mezzi di trasporto a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.
- Impossibilità di utilizzare sistemi di telecomunicazione pubblici o privati.
- Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di qualsiasi governo o autorità pubblica.

Gli obblighi saranno pertanto sospesi per il periodo in cui si protrae la causa di forza maggiore e MiiN avrà a disposizione una proroga per la loro esecuzione per un periodo di tempo pari alla durata della causa di forza maggiore. MiiN farà ogni ragionevole sforzo per trovare una soluzione che consenta di adempiere ai propri obblighi nonostante le cause di forza maggiore.

15. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

I diritti di proprietà intellettuale sul layout dei contenuti del WEBSITE (compreso il diritto sui generis sulla banca dati), la sua grafica (look&feel), i segni distintivi (marchi, loghi, nomi commerciali e lo slogan o reclamo pubblicitario), i programmi informatici sottostanti (inclusi i codici sorgente), nonché i diversi elementi che compongono il WEBSITE (testi, grafici, fotografie, video, ecc.) appartengono a MiiN o, se del caso, ha il diritto di utilizzarli e sfruttarli, e in quanto tali costituiscono opere protette dalla legislazione sulla proprietà intellettuale e industriale in vigore.

L’utilizzo del WEBSITE da parte dell’Utente non comporta in alcun modo il trasferimento di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sul Sito, sui suoi contenuti e/o sui segni distintivi di MiiN.

A tal fine, con le presenti Condizioni, salvo i casi in cui ciò sia legalmente consentito, è fatto espresso divieto all’Utente di riprodurre, trasformare, distribuire, comunicare pubblicamente, mettere a disposizione, estrarre e/o riutilizzare il WEBSITE, i suoi contenuti e/o i segni distintivi di MiiN.

La riproduzione di elementi o contenuti del WEBSITE a scopo di lucro o commerciale è espressamente e rigorosamente vietata. La violazione di uno dei suddetti diritti può costituire una violazione di queste disposizioni.

16. PROTEZIONE DATI

Le informazioni o i dati personali che ci fornisci su te stesso e sulla società registrata sul nostro sito Web saranno trattati in conformità con le disposizioni delle Politiche sulla Protezione dei Dati. Tutte le informazioni o i dati che ci fornisci durante l'utilizzo di questo sito Web devono essere veritieri e corrispondere alla realtà. Ti invitiamo a leggere la nostra Politica sulla Privacy completa per comprendere nel dettaglio l'uso che faremo dei tuoi dati personali e i diritti che hai in relazione ad essi.

17. SICUREZZA

MiiN mette in atto tutte le misure possibili per garantire che la navigazione in questo WEBSITE si verifichi nelle migliori condizioni. Il nostro sistema di e-commerce è ospitato su un server, in modo che tutte le informazioni riservate siano inviate in modo totalmente sicuro, utilizzando il sistema di crittografia dei dati SSL (Secure Socket Layer).

È vietato decompilare, decodificare, concedere in sublicenza o trasmettere in qualsiasi modo, tradurre o realizzare opere derivate dei programmi informatici necessari per il funzionamento, l’accesso e l’utilizzo di questo WEBSITE e dei servizi in esso contenuti. L’Utente del WEBSITE deve astenersi in ogni caso dal cancellare, alterare, eludere o manipolare i dispositivi di protezione o i sistemi di sicurezza eventualmente installati sul WEBSITE.

MiiN non è responsabile di alcun tipo di danno subito dagli Utenti a causa dell’utilizzo di browser o versioni diverse da quelle per cui il presente WEBSITE è stato ideato.

18. COMUNICAZIONI PER ISCRITTO E NOTIFICHE

Utilizzando il presente WEBSITE, l’Utente accetta che la maggior parte delle comunicazioni con MiiN avverrà per via elettronica (e-mail o avvisi pubblicati sul WEBSITE).

Ai fini contrattuali, l’Utente acconsente all'’utilizzo di questo mezzo di comunicazione elettronico e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informazioni e le altre comunicazioni che MiiN invia per via elettronica soddisfano i requisiti legali di forma scritta. Questa condizione non pregiudica i diritti legali dell’Utente.
L’Utente può inviare notifiche e/o comunicare con MiiN attraverso i dettagli di contatto forniti nelle presenti Condizioni e, se del caso, attraverso gli appositi spazi di contatto sul WEBSITE.

Allo stesso modo, se non diversamente stabilito, MiiN potrà contattare e/o notificare l’Utente via e-mail o all’ndirizzo postale fornito.

19. RINUNCIA

Nessuna rinuncia da parte di MiiN a un particolare diritto o rimedio legale o la mancata richiesta da parte di MiiN di un rigoroso adempimento da parte dell’Utente di uno qualsiasi dei suoi obblighi costituirà una rinuncia a qualsiasi altro diritto o rimedio derivante da un contratto o dai Termini, o solleverà l’Utente dall'adempimento dei suoi obblighi.
Nessuna rinuncia da parte di MiiN a una qualsiasi delle presenti Condizioni o a qualsiasi diritto o rimedio derivante da un contratto sarà efficace, a meno che non sia espressamente dichiarata come rinuncia e sia formalizzata e comunicata all’Utente per iscritto.

20. NULLITÀ

Se una qualsiasi delle presenti Condizioni è dichiarata nulla da una decisione definitiva di un’autorità competente, le altre clausole rimarranno in vigore, senza essere influenzate da tale dichiarazione di nullità.

21. ACCORDO COMPLETO

I presenti Termini e Condizioni e qualsiasi documento espressamente richiamato nei presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero accordo tra l'Utente e MiiN in relazione all’oggetto della compravendita e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o promessa fatta oralmente o per iscritto dalle parti stesse.

L’Utente e MiiN riconoscono di aver acconsentito alla conclusione di un contratto senza aver fatto affidamento su alcuna dichiarazione o promessa fatta dall’altra parte, salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni.

22. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

L'accesso, la navigazione e/o l’utilizzo di questo WEBSITE e i contratti per l’acquisto di prodotti attraverso di esso saranno regolati dalla legge spagnola.
Qualsiasi controversia, problema o disaccordo che insorga o sia legato all’accesso, alla navigazione e/o all’utilizzo del WEBSITE, o all’interpretazione e all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Acquisto tra MiiN e l’Utente, sarà soggetto alla legislazione spagnola e sarà di conoscenza delle Corti e dei Tribunali del domicilio dell’Utente.

23. RECLAMI E RICHIESTE DI RISARCIMENTO

L’Utente può inviare a MiiN reclami, richieste di risarcimento o qualsiasi altro commento utilizzando i dati di contatto forniti all’inizio dei presenti Termini e Condizioni (Informazioni generali).

MiiN mette inoltre a disposizione dei consumatori e degli utenti dei moduli ufficiali di reclamo, che possono essere richiesti a MiiN in qualsiasi momento, utilizzando i dati di contatto forniti all’inizio dei presenti Termini e condizioni (Informazioni generali).
ualora dalla conclusione del presente contratto di acquisto tra MiiN e l’Utente insorga una controversia, l’Utente in qualità di consumatore potrà richiedere la risoluzione extragiudiziale delle controversie, ai sensi del Regolamento (UE) 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 relativo alla risoluzione delle controversie dei consumatori online e che modifica il Regolamento (CE) 2006/2004 e la Direttiva 2009/22/CE. È possibile accedere a questo metodo tramite il seguente sito web: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.